
- Questo evento è passato.
FIUGGI EXPO 2022
16/06/2022 /16:00 - 26/06/2022 /22:00
Fiuggi –
“Universo arte e non solo”, una kermesse internazionale d’eccezione patrocinata dal Comune di Fiuggi e dalla Regione Lazio
La prima edizione si svolgerà dal 16 al 26 giugno 2022. In programma performance di genere diverso, ma anche dibattiti, presentazioni di libri, concerti ed esposizioni d’artisti di tutta Italia e dall’estero. Il taglio del nastro è previsto per il 16 giugno prossimo, alle 16.00.
Ideata dal Maestro Elvino Echeoni e dai fratelli Stefano e Mauro Giorgilli, la manifestazione vuole riportare alla ribalta la cittadina di Fiuggi non solo come rinomato centro termale e di benessere ma soprattutto come “Città d’Arte”, rilanciando il turismo e trasformando in un vero e proprio villaggio globale l’area antistante piazza dei Martiri di Nassirya. Significativa sarà la presenza dell’Associazione Gal in veste di rappresentante e promotrice del territorio di ben 13 paesi e borghi dell’Alta Ciociaria, ricchi di storia millenaria: in tutta la zona si possono ammirare città fortificate, castelli medievali, abbazie e certose e spettacolari bellezze naturalistiche, come grotte e voragini carsiche che non hanno eguali nel resto d’Europa.
Con l’occasione, molti artisti, provenienti da varie parti del mondo, presenteranno le proprie opere nate da culture diverse e realizzate con stili e tecniche differenti, confermando che colore, forma e musica sono un linguaggio universale.
Con l’Associazione Orizzonti contemporanei del Dott. E. Nasillo insieme ad altri 11 artisti parteciperà Laura Lepore con il Trittico “La consapevolezza”, il dittico “Samma sati”, “Sogno d’estate” e “Donna con cappello”.