Le tele vengono consegnate con la cornice originale con la quale sono state esposte nelle diverse mostre in Italia e all’estero.
Le cornici, possono essere facilmente rimosse e sostituite, e vengono fornite gratuitamente, in quanto potrebbero presentare lievi segni di usura. Copie dei documenti attestanti le esposizioni e attestati di merito si trovano sul retro della tela.
Pareidolia estiva
€ 550,00
Parola di origine greca che indica un processo della mente che porta a ricondurre forme casuali a forme note. È un processo che il nostro cervello compie costantemente. La sua importanza è fondamentale, per ricostruire intuitivamente la presenza di un predatore mimetizzato o in generale qualsiasi pericolo nascosto. Questo retaggio evolutivo dell’immaginazione, oltre che essere in sé meraviglioso, è importante per la psicologia o, purtroppo, per la pubblicità: le nostre modalità associative infatti possono dire molto di noi o essere sfruttate in maniera surrettizia.
Chi di voi non ha scorto forme di volti o animali nelle nuvole, nelle macchie sui muri o nelle piastrelle? Tutto questo è pareidolia.
Tra onde marine, squame dorate e flutti d’acqua è comparso un volto, forse di una sirena.
Acrilico su tavola di legno, cm 23 x 31, installata su cornice grezza e corde intrecciate con ingombro totale cm 43 x 55. Acquistabile singolarmente
1 disponibili
Dimensioni | 43 × 55 cm |
---|
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.